oggi è giovedì 25 aprile 2024
Home Eventi Campobasso dentro le mura Martedì 13 aprile Anteprima della mostra fotografica “Campobasso dentro le mura” con visita guidata
Bibliomediateche gestite


Cerca nel sito
Martedì 13 aprile Anteprima della mostra fotografica “Campobasso dentro le mura” con visita guidata PDF Stampa E-mail
Eventi - Campobasso dentro le mura
Mercoledì 07 Aprile 2010 11:20

In attesa dell’apertura ufficiale dell’esposizione fotografica “Campobasso dentro le mura”, prevista dal 16 al 25 aprile presso il Museo Sannitico Provinciale di Campobasso e inserita nel cartellone degli appuntamenti della XII Settimana nazionale della Cultura, Altrimedia, la società organizzatrice dell’evento, in collaborazione con l’Associazione Centro Storico di Campobasso, proporrà una particolare presentazione in anteprima della mostra che, oltre a prevedere una visita guidata del borgo cittadino, coinvolgerà alcuni locali della zona antica.

Infatti, martedì 13 aprile, con inizio fissato per le ore 18.30, ci sarà un’anteprima, con visita guidata al borgo murattiano, della mostra che avrà la sua partenza ufficiale venerdì 16 aprile.
Per l’occasione verranno presentati i primi scatti fotografici realizzati dalle associazioni fotografiche “Camera Chiara” e “Sei Torri” che saranno subito esposti in tre particolari locali del centro storico che hanno aderito all’iniziativa.
Sarà possibile così farsi un’idea della valenza artistica e culturale dell’operazione intesa a porre al centro dell’attenzione nazionale e non solo locale, una parte della nostra città ricca di testimonianze storiche. Le foto che verranno esposte in anteprima presso l’Enotria, il ristorante Miseria e Nobiltà e il ristorante Monticelli, permetteranno anche la realizzazione di un progetto di continuità tra strutture pubbliche, come il Museo Sannitico, e strutture private nella promozione di un evento culturale capace di focalizzare l’interesse e la partecipazione in rete di diversi soggetti. In quest’ottica la visita guidata al borgo che verrà realizzata secondo precise tematiche riferite sia alla mostra che ai luoghi in cui essa si svilupperà, ne è un altro esempio fondamentale.
Le sezioni fotografiche che verranno allestite nei tre locali del centro storico, saranno visitabili fino al 25 aprile anche in orari durante i quali il nucleo centrale della mostra presentato al Museo Sannitico a via Chiarizia, non sarà aperto al pubblico.
Per partecipare all’anteprima della mostra “Campobasso dentro le mura” e alla relativa visita guidata del borgo murattiano che partirà dal ristorante Miseria e Nobiltà alle 18.30 di martedì 13 aprile, si può prenotare fino a lunedì 12 aprile sia presso la BiblioMediaTeca comunale di Campobasso in via Alfieri, anche telefonando al numero 0874/438536,  sia attraverso il sito web di altrimedia, www.altrimedia.org scrivendo una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .