oggi è giovedì 18 aprile 2024
Home Attività Storie di Natale tra le dita in BiblioMediaTeca a Campobasso.Incontri di lettura e creatività per bambini dai 4 agli 8 anni

Logo della bibliomediateca comunale di campobasso

Struttura gestita da Altrimedia
Via Roma, 43
86100 Campobasso
Tel. 0874.405610

Orario di apertura
Lunedì - Sabato
8.30 - 13.30
15.30-19.30

BMT SOCIAL CORNER

Cerca nel sito
Storie di Natale tra le dita in BiblioMediaTeca a Campobasso.Incontri di lettura e creatività per bambini dai 4 agli 8 anni
Biblioteche - Attività

Le attività culturali e laboratoriali ideate dalla BiblioMediateca comunale di Campobasso per il Natale 2015, mirano alla realizzazione di letture e piccoli laboratori artistici indirizzati a bambini tra i 4 e gli 8 anni.

Durante i tre appuntamenti in programma nel mese di dicembre, cultura, arte e sensibilizzazione ecologica renderanno i bambini non soltanto felici di trascorrere qualche ora pomeridiana in biblioteca, in compagnia, ascoltando letture di magici libri sul Natale e creando un oggetto da riportare a casa come ricordo, ma anche consapevoli che tanta gioia si ricava dal "fare" le cose e non solo dal comprarla.
Le letture in biblioteca sono incentrate su favole, racconti e libri sulla festa più attesa dell'anno sia da grandi che dai piccini. I laboratori natalizzi connessi alle letture vogliono far divertire i bambini, far loro vivere il piacere di costruire oggetti fatti con le proprie mani, educandoli ad un "eco Natale" e al riuso di materiali riciclati o comunque poveri.
Ognuno dei tre incontri sarà aperto gratuitamente a un masimo di dieci bambini che dovranno far pervenire anticipatamente la loro iscrizione in BiblioMediaTeca, anche telefonicamente o via mail. Ogni incontro potrà avere la durata massima di tre ore.
Questo il calendario degli appuntamenti:

- Sabato 5 dicembre, ore 17.00/19.00
QUANTO MANCA AL NATALE? 24 STORIE A PORTATA DI MANO
RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI TRA I 5 E I 6 ANNI.
MASSIMO DIECI BAMBINI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

- Sabato 12 dicembre, ore 16.00/19.00
L'IN-CANTO DEL NATALE
RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI TRA I 7 E GLI 8 ANNI.
MASSIMO DIECI BAMBINI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

- Sabato 19 dicembre, ore 17.00/19.00
STORIE DI RENNE E BABBI NATALE
RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI TRA I 4 E I 5 ANNI.
MASSIMO DIECI BAMBINI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI MA LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA.
CI SI PUO' PRENOTARE IN BIBLIOMEDIATECA COMUNALE, DURANTE I CONSUETI ORARI D'APERTURA, OPPURE TELEFONICAMENTE O VIA MAIL.
TELEFONO: 0874/405610
MAIL: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.